BEVAGNA – Un ultimo sforzo. Quello che serve al Bevagna per ottenere la promozione in Promozione. I gialloblù di Silvestro Taccucci salutano il “Palmieri” battendo 2-0 il Nocera Umbra ed ora vedono da vicino il traguardo: domenica prossima, battendo la Grifo Cannara, sarà vittoria dopo un entusiasmante testa a testa con il Palazzo.
LA SFIDA – Per l’occasione lo stadio “Palmieri” offre il meglio di sé con il numeroso pubblico presente ivi compresa una nutrita schiera di sostenitori nocerini. La cronaca vede proprio gli ospiti farsi pericolosi nei primi minuti con un buona incursione di Di Stefano, ma é bravo Raiola a deviare in angolo. La replica del Bevagna poco dopo, quando al termine di una bella azione corale Capaldini sfiora di testa la sfera; ci prova poi Khalak dalla distanza ma manda la palla di poco alta. Sul finire del primo tempo una punizione dal limite di Khalak è respinta con i pugni dal portiere ospite Micanti.
Via alla ripresa e dopo 3′ il Bevagna passa in vantaggio: Khalak entra veloce in area e calcia deciso, ma il pallone è deviato dalle mani di un difensore nocerino; rigore ineccepibile battuto magistralmente e con freddezza da Locci che spiazza Micanti con un tiro forte e preciso (1-0). L’ entusiasmo esplode sulla tribuna del Palmieri dove gli ultras si fanno sentire come non mai.
Per gli ospiti é Di Stefano che prova a ristabilire la parità, ma sulla sua conclusione molto insidiosa è l’estremo difensore bevanate Raiola a compiere un autentico miracolo e salvare così la propria porta. Gli ospiti provano a forzare la manovra ma la difesa del Bevagna, con un Taccucci in stato di grazia, non corre alcun pericolo.
La frenesia e l’ansia dei sostenitori del Bevagna termina quando Fiorucci, ben servito da Baliani, aggira il diretto avversario ed infila la palla in rete in pieno recupero per il raddoppio fra l’entusiasmo incontenibile dei tifosi, consapevoli che ormai manca davvero poco per il ritorno del Bevagna in Promozione.
BEVAGNA – NOCERA UMBRA 2-0
BEVAGNA: Raiola, D. Taccucci, Mengana, Cacciamani, Fontetrosciani, Locci (Tourey), Bartoni (Fiorucci), Khalak (Armadoro), Pelucca, Toure (Baliani), Capaldini (Eddardary). A disp.: Bitra, Colurciello, Choukairi, Sa. Massini. All.: S. Taccucci.
NOCERA UMBRA: Micanti, Bianconi (Laloni), A. Ascani, Cieri, Broglia (M. Piermatti), Picchiarelli, Zapponi, Bravi, Di Stefano, Fattorini (Qehajaj), Armillei. A disp.: Gasparri, Mazzoli, L. Ascani, Albanesi, Paolucci, F. Piermatti. All.: Toni.
Arbitro: Marco Mammoli di Perugia.
Reti: 4’ st rig. Locci, 52’ st Fiorucci (B).