BEVAGNA – Il Bevagna prosegue nella propria marcia, regolando per 2-0 la Real Virtus e conquistando la sesta vittoria di fila. I giallo-blù sono a -1 dall’Atletico Gualdo Fossato capolista.
Vittoria ampiamente meritata a spese di una Real Virtus che si è dimostrata dal canto suo una gran bella formazione. Una partita giocata fra due squadre ben messe in campo, che hanno espresso un calcio pregevole ed apprezzato dal pubblico presente.
Il tempo di iniziare ed il Bevagna si rende subito pericoloso con Capaldini, la cui conclusione dalla distanza spizza la traversa prima di perdersi sul fondo. Ma il gol è rimandato di pochi minuti: Khalak (foto) raccoglie un calcio d’angolo ed insacca con una conclusione forte e precisa sulla quale nulla può il portiere ospite (8′).
La Real Virtus reagisce, prima con una conclusione di Pucci deviata in angolo, poi con De Cristofaro il cui tiro dal limite sfiora di poco la traversa della rete difesa da Bitra. Gli ospiti in questa fase esercitano un buon possesso palla accompagnato da belle trame di gioco, senza comunque rendersi particolarmente pericolosi in fase conclusiva.
Il Bevagna, dal canto suo, si mostra squadra compatta difendendosi con ordine e rendendosi a sua volta molto pericolosa con ficcanti sortite in contropiede: in una di queste è il giovane Console a smarcarsi a dovere su un invitante servizio di un compagno, ma giunto a tu per tu con il portiere ospite manca di pochissimo il bersaglio. In chiusura del primo tempo un ottimo scambio fra Choukairi e Mengana è concluso da quest’ultimo con un delizioso pallonetto che scavalca il portiere ospite ma si perde sul fondo alto di pochissimo sulla traversa. Nel frattempo il Bevagna sostituisce Khalak infortunato con Colurciello.
Nella seconda frazione di gioco mister Taccucci manda in campo il difensore Locci al posto del tornante Fiorucci, mentre poco dopo è il giovanissimo Brunetti a rilevare Console. Gli ospiti esercitano una costante pressione con un possesso palla che non produce però nulla di rilevante per la buona fase difensiva esercitata dal centrocampo e dalla difesa dei canarini locali. Per questi ultimi é ancora Mengana, spintosi in avanti, ad effettuare una ottima conclusione a giro che sfiora l’incrocio dei pali.
A questo punto nel Bevagna Touré prende il posto di Armadoro mentre per gli ospiti Marchi subentra a Pucci. A dieci minuti dal termine il giovanissimo Brunetti, alla sua prima apparizione in prima squadra, raccoglie un invitante pallone servitogli da Choukairi e sull’uscita del portiere avversario mette la palla in rete assicurando quindi il doppio vantaggio per i suoi.
BEVAGNA – REAL VIRTUS 2-0
BEVAGNA: Bitra, D. Taccucci, Mengana, Armadoro, Fontetrosciani, Tourey, Fiorucci, Choukairi, Console, Khalak, Capaldini. A disp.: Raiola, Locci, Colurciello, Batori, Fabiani, Brunetti, Toure, Bartoni, Baliani. All.: S. Taccucci.
REAL VIRTUS: Meschini, Cassetta, Massucci, Barbarossa, Antonini, Caterini, Poggianti, Cavallucci, De Cristofaro, Rondini, Pucci. A disp.: Chiodi, Benedetti, Graziani, Sorbo, Santevecchi, Kamal, Marchi, Berardi, Casciari. All.: Martinetti.
Arbitro: Gjuroski di Foligno.
Reti: 8’ pt Khalak, 35’ st Brunetti (B).