PALAZZO di ASSISI – Secondo pareggio in altrettante gare del 2025 per la Vis Foligno, che nella difficile sfida con il Palazzo chiude sullo 0-0, ma si vede scavalcata dalla Rivo con l’Assisi che vola intanto a +9. Partita certamente non semplice contro la squadra di Coraggi, su un campo piccolo e non messo benissimo, ma ne è uscito un match piacevole, molto combattuto. Alla fine lo 0-0 è anche giusto, nonostante le due squadre ci abbiano provato a farla propria.
Prima occasione di marca locale, con un calcio di punizione che chiama Tagliavento alla deviazione in corner. Nella Vis Foligno torna titolare Di Nicola, che però non è ancora al meglio: per lui due buone chances, una però calciata debolmente e ben parata dal portiere e l’altra smorzata in corner.
Nella ripresa i rossoblù provano a mettere la Vis all’angolo, ma così facendo prestano il fianco alle ripartenze folignati. I neroazzurri nel corso della seconda frazione più volte riescono a partire in superiorità numerica, ma al momento decisivo – all’ultimo passaggio – mancano sempre le giuste lucidità e cattiveria.
Palazzo che si rende pericoloso con un colpo di testa che colpisce la parte superiore della traversa, mentre la Vis Foligno sfiora il colpaccio con Catalucci, che a 10’ dalla fine riesce a scattare verso la porta e a calciare davanti a Bruni in diagonale, mancando però lo specchio. Finisce dunque in parità, con la squadra di Bacchettoni che dovrà necessariamente recuperare davanti lo smalto dei giorni migliori.
PALAZZO – VIS FOLIGNO 0-0
PALAZZO: Bruni, Bibi, Massei, Daleba, Caterini, Cirelli, Vercillo, Buratti, Pantaleoni, Righetti, Bianchi. A disp.: Donnini, Eugeni, Apostolico, Amici, Russo, D’Accardi, Cicchi, Biagioni, Tintillini. All.: Coraggi.
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Appodia, Fedeli, Lupparelli, Di Rocco, Tempesta, Balducci, Catalucci, Di Nicola, Becca. A disp.: Zanfir, Tizzoni, Masci, Silvestri, Sechi, Natti, Kica, Budlla, Korriku. All.: Bacchettoni.
Arbitro: Anelli di Terni.