PIANELLO – Ancora grande sfortuna per la Superga 48 che a Pianello, in casa dell’Arna, cade per 3-2 proprio all’ultimo. Una bella prova della squadra di Beppe Sabatini, che avrebbe meritato almeno il pareggio, ma il calcio a volte è crudele. I rossoblù sono penultimi con 12 punti.
La sfida inizia subito male per gli spoletini, che al 3’ incassano l’1-0: disattenzione difensiva su una palla lunga e Hoxha, solo davanti a Tagliavento, lo beffa con un pallonetto. Gli uomini di Sabatin reagiscono e al 10’ sfiorano il pari con Gramaccioni, ma il suo tiro è fuori di poco; al 15’ invece la Superga 48 reclama un rigore (apparso evidente) per un fallo di mano, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Alla mezz’ora ancora squillo della Superga: Proietti su punizione dal limite centra il palo. Grande sfortuna, insomma, ma anche un grosso rischio al 35’, quando l’Arna sfiora il raddoppio sugli sviluppi di un angolo: Tiny sottoporta calcia però alto.
Pericolo scampato e al 40’ ecco il pareggio: punizione perfetta di Proietti dal limite e al riposo si va sull’1-1. Inizia la ripresa e pronti-via l’Arna trova il vantaggio: ancora Tiny stacca altissimo all’altezza del secondo palo sugli sviluppi di un corner e realizza il 2-1. La Superga 48 non si dà per vinta e continua a lottare su un campo in condizioni certamente non ideali: al 25’ comunque ecco il 2-2 siglato da Gjata che tocca un pallone calciato al centro sugli sviluppi di una punizione laterale.
La squadra rossoblù sembra poter portare a casa un prezioso punto, ma l’Arna negli ultimi minuti cerca di far valere la sua fisicità calciando in avanti tanti palloni. Su uno di questi, da fallo laterale, la difesa non riesce ad allontanare bene e la sfera viene rimessa dentro con un cross; Hoxha spizza e Camilletti, sotto porta (in posizione dubbia) realizza la rete del 3-2 finale che sa tanto di beffa per la Superga.
ARNA – SUPERGA 48 3-2
ARNA: Ciancaleoni, Morosi (Boschetti), D. Hoti, Moriconi, G. Hoti, Tiny, Hoxha, Cecchini (Franceschelli), Camilletti, Cipriani, Ciacci (Giombetti). A disp.: Cuppoloni, Marini, Mezzasoma, Antonelli, Fratini, Minelli. All.: Bistoni.
SUPERGA 48: Tagliavento, Hysenbelliu (Porzi), Msahel, Mosconi, Memoli, Caterini, Scarabottini (Carciofi), Proietti, Capoccia, Gramaccioni, Gilmour (Gjata). A disp.: Salvi, Sabatini, D. Beltrami, Radici, Sambou, A. Beltrami. All.: Sabatini.
ARBITRO: Baha di Città di Castello.
MARCATORI: 3’ pt Hoxha (A), 40’ pt Proietti (S), 5’ st Tiny (A), 25’ st Gjata (S), 50’ st Camilletti (A).