SAN LUCA (Montefalco) – Se fino a due settimane fa il San Luca di Mister “Peppe” Sabatini era la bella sorpresa bel girone C del campionato di prima categoria ora e la vittima illustre di una serie di torti arbitrali che rischiano di spegnere quell’entusiasmo di inizio campionato perché è accettabile perdere sul campo, ma non lo è quando ci mette lo zampine l’arbitro.
A parlare è il direttore sportivo Mauro Battistini costretto a segnalare l’ennesimo errore arbitrale che anche ieri nella partita contro il Costano ha notevolmente penalizzato il San Luca.
“Alla fine del primo tempo l’arbitro ha annullato un gol di Bajamaj validissimo assegnando una punizione al Costano per un presunto fallo sul portiere. Ebbene dalle immagini si vede chiaramente che l’attaccante del San Luca anticipa nettamente il portiere di casa. Sarebbe stato il gol de 2 a 2 e la partita avrebbe potuto prendere ben altra piega.
Questo errore arriva dopo la pesante squalifica decisa dal giudice sportivo dopo la partita contro l’Arna. 350 euro di multa, due giornate a Murasecco e una a Busciantella e Lo Piccolo. L’assenza di Murasecco ci penalizza molto, è un giocatore importante per noi e non potremo schierarlo neanche domenica prossima contro il Nocera.
Per noi il calcio è una passione, facciamo sacrifici per portare avanti la stagione, sarebbe il caso che gli arbitri siano più attenti”.