COSTANO – Due rigori segnati da Elia Balducci e la Vis Foligno, complice il ko dell’Assisi a Bastardo, rimette le mani sulla vetta (a pari punti, 29, con la squadra del presidente Gaucci). I neroazzurri di Bacchettoni espugnano il Comunale di Costano per 2-1 e continuano a duellare con gli assisani. Oggi una sfida che gli uomini di Bacchettoni hanno dominato per larghi tratti, ma peccando (come ormai consuetudine) in fase di finalizzazione. Tante le occasioni nel primo tempo, con il Costano costretto sulla difensiva: due volte Catalucci e poi Zapponi hanno delle chances ghiottissime che però vengono fallite.
La Vis Foligno gioca bene e al 20’ trova l’episodio che vale lo 0-1: azione da destra a sinistra con cross messo al centro; Catalucci sta per andare al tiro ma viene messo giù; rigore che Balducci trasforma (0-1). Prima dell’intervallo la Vis insiste, ma un colpo di testa di Catalucci termina alto. Il copione della ripresa è lo stesso: Brettagna è attento a salvare su Catalucci. Al 20’, alla prima vera sortita offensiva, il Costano pareggia: palla lunga che ispira Tacchilei; tiro da fuori che viene deviato e Tagliavento è spiazzato implacabilmente (1-1).
Una beffa per i ragazzi di Bacchettoni, che per qualche minuto accusano il colpo; i locali ci provano, ma senza esito. Poi al 36’ ecco un nuovo rigore per i neroazzurri, con Balducci che entra in area e prova a scodellare verso il centro, trovando un tocco di mano. Lo stesso Balducci mette in rete il 2-1. Il finale potrebbe essere più tranquillo se Catalucci prima o Isaki poi non fallissero il 3-1, ma la Vis porta comunque a casa la vittoria che consente di ritornare in testa.
COSTANO – VIS FOLIGNO 1-2
COSTANO: Brettagna, Pettinelli, Renzini, Belgiorno, Vetturini, Tacconi, Cianetti, Gambini, Cingillo, Tacchilei, Porzi. A disp.: Mencarelli, Rosati, Palmieri, Bianchi, Eugeni, Moretti, Fagotti, Di Lauro. All.: Gigliarelli.
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Kica, Fedeli, Appodia, Sechi, Korriku, Balducci, Tempesta, Zapponi, Catalucci. A disp.: Zanfir, Tizzoni, Salustri, Silvestri, Isaki, Natti, Orlandi, Casini, Di Nicola. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Tarzia di Foligno.
MARCATORI: 20’ pt rig. e 36’ st rig. Balducci (V), 20’ st Tacchilei (C).