SPOLETO – Se l’Assisi è quello visto con la Superga 48, difficilmente vincerà il campionato, senza nulla togliere ai padroni di casa autori comunque di un’ottima prestazione. Agli uomini di Mister Peppe Sabatini è mancato solo il gol, contro un avversario “sterile” e privo di idee. Alla fine però a togliere le castagne dal fuoco agli ospiti ci ha pensato l’ex Bevagna Eddardary, che subentrato nella ripresa ha realizzato una bella doppietta da 3 punti.

Mister Sabatini deve rinunciare agli squalificati Lillacci, Fabbi (entrambi portieri) e Gramaccioni, tra i pali è costretto a schierare il terzo portiere Cucchiaroni e si affida alla difesa a tre, mentre il collega Venarucci schiera nel ruolo di prima punta Spano.

Subito dopo 3 minuti Radici su punizione dalla sinistra scalda le mani a Farinelli. Ancora Superga al 7′ con un destro a girare dal limite dell’area di Iachettini, che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 24′ l’Assisi reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area Superga. Ospiti pericolosi alla mezz’ora, Spano fa sponda per Ricciolini che fa partire il sinistro dal limite, ma Cucchiaroni blocca con sicurezza. Al 33′ sono I padroni di casa a reclamare il rigore per un presunto fallo di Moyano su Iachettini, ma l’arbitro fa proseguire. Al 37′ ancora ospiti con Coppola, ma il sinistro dal limite è alto. Brivido al 39′ quando Cucchiaroni blocca in due tempi il tiro-cross di Fronduti. È  l’ultima azione pericolosa si va al riposo sullo 0 a 0.

La prima azione degna di nota della ripresa arriva al 15′ con Capoccia che in contropiede prova a sorprendere il portiere dalla distanza, ma il tiro è debole. Il gol degli ospiti arriva nel momento migliore dei rossoblu, al 27′ lancio lungo, Spano di testa in profondità serve il nuovo entrato Eddardary che prima colpisce il palo, poi insacca alle spalle di Cucchiaroni. Il raddoppio arriva al 35′ ancora con Eddardary che davanti alla porta devia in rete una punizione dalla trequarti destra. Partita praticamente finita, ma prima del fischio finale c’è da segnalare una bella punizione dalla destra di Proietti che di sinistro inquadra lo specchio ma non impensierisce il portiere ospite Farinelli. Finisce 2 a 0 per l’Assisi che si prende comunque i 3 punti.

 

SUPERGA 48-ASSISI 0-2

SUPERGA 48: Cucchiaroni, Ammenti, Msahel, Casini, Fabrizi, Radici (40’st Mosconi), Pimpinicchio (1’st Santi L.), Proietti, Domiziani (43’st Gilmour), Iachettini, Capocccia (31’st Carciofi). A disp: Salvi, Sabatini, Porzi, Panico, Palazzi. All. Sabatini

ASSISI: Farinelli, Bececco (9’st Rinaldi), Cimarelli, De Santis, Cecchetti, Moyano, Coppola, Fronduti, Spano, Ricciolini (40’st Cavanna), Rosi (20’st Eddardary). A disp: Ercolanetti, Tortora, Moretti, Vitella, Calisti, Hysenaj. All. Venarucci

Arbitro: Ahmed Chafiqi di Terni

Reti: 27’st e 35’st Eddardary











Commenti