VALLE UMBRA – Ultima del girone di andata per le squadre della valle Umbra che partecipano al campionato di Prima Categoria (girone C e girone D).
GIRONE D
La Pontano (27 punti) chiude un girone d’andata stratosferico con quella che può essere definita la “sfida delal verità”. Si perché gli uomini di Mister Fabio Botondi secondi in classifica in piena zona play off affrontano in trasferta il Ciconia (26 punti), terza della classe. La Pontano è reduce dal pari interno contro il Del Nera mentre gli avversari la settimana scorsa hanno pareggiato in casa del fanalino di coda Colonia.
CICONIA
PONTANO
sabato 16 dicembre ore 14.45
Sintetico Ciconia Orvieto
GIRONE C
Cerca l’immediato riscatto la Julia Spello (19 punti), dopo l’amara sconfitta di misura della settimana scorsa in casa del Viole. Gli uomini di Mister Massimo Pascucci ospitano al Comunale l’Arna (27 punti) vseconda in classifica che domenica si è imposta 3 a 1 sull’Atletico Gualdo Fossato. Partita difficile, ma i padroni di casa vogliono chiudere l’anno in bellezza.
JUILA SPELLO
ARNA
domenica 17 dicembre ore 14.30
Comunale 16 Gigno Spello
La Castellana (16 punti) di mister Momo Loretoni vuole sfatare il tabù della trasferta. I biancoverdi non vincono lontano dal Calisto da oltre un anno. Ci priva in casa della Rivo Subasio (23 punti), che la settimana scorsa non è scesa in campo a causa del rinvio della gara contro la Virtus Foligno. i biancoverdi invece domenica sono stati costretti a cedere di misura contro l’Athletic Bastia. Squalificati Pennacchi e Fogliani.
RIVO SUBASIO
LA CASTELLANA
domenica 17 dicembre ore 14.30
Comunale di Rivotorto di Assisi
Inizia una nuova era al San Luca (14 punti). In settimana infatti è arrivato il cambio in panchina. Via Mister Moreno Felicetti e al suo posto è arrivato l’esperto Renato Biagioli. L’esonero di Felicetti è giunto dopo la sconfitta delal settimana scorsa in casa del Costano. Mister Biagioli esordisce in casa contro il Fanalino di coda Pozzo (7 punti) reduce dal pari contro il Valfabbrica.
SAN LUCA
PALAZZO
domenica 17 dicembre ore 14.30
Privato San Luca Montefalco
Va in cerca di punti importanti la Superga 48 (10 punti) che, dopo aver fermato in casa la capolista Petrignano è finalmente tornata a muovere la classifica. I rossoblu spoletini (foto) di Mister Peppe Sabatini vanno a fare visita all’Atletico Gualdo Fossato (19 punti) che la settimana scorsa si è dovuto arrendere contro la seconda della classe Arna. Nella Superga squalificato Casini.
ATLETICO GUALDO FOSSATO
SUPERGA 48
domenica 17 dicembre ore 14.30
Comunale Fossato di Vico
Trasferta difficile per la Virtus Foligno (10 punti) di Mister Walter Pinti che in attesa del recupero della gara contro la Rivo Subasio rinviata al 23 dicembre è attesa in casa di uno Nocera Umbra (24 punti) quarto in classifica ma affamato di riscatto dopo la sconfitta contro il Gualdo Casacastalda.
NOCERA UMBRA
VIRTUS FOLIGNO
domenica 17 dicembre ore 14.30
Comunale di Nocera Umbra