SPOLETO – Quando lo Spoleto ha vinto lui c’è sempre stato. 39 anni, ma ancora tanta voglia di mettersi in gioco. Lunedì agli ordini di Mister Francesco Raggi per il “primo giorno di scuola” della Bm8 ci sarà anche Aris Falzone, uno dei protagonisti dei momenti più belli degli ultimi 15 anni di storia dello Spoleto, o meglio, della Fortis prima e della Voluntas poi.

Nato a Torre Annunziata (NA) Falzone nella stagione 2005/2006 ha fatto parte del Pasquino’s Boys e con la maglia della Fortis Spoleto ha vinto il campionato di serie D. Se per i tifosi biancorossi quell’avventura terminò con l’amaro in bocca perché la squadra non si iscrisse al campionato di C2 per Falzone fu un vero e proprio trampolino di lancio, che gli ha permesso di giocare per tre stagioni tra C2 e C1. Nel 2009/2010 torna ala Voluntas voluto da Chinea e Degli Esposti e vince la Coppa Italia di Eccellenza umbra, disputa i play off nazionali e contribuisce al ritorno della Voluntas in serie D. In biancorosso rimane fino al 2014, disputando ben quattro campionati di D. Con mister Pasquino ricopriva il ruolo di esterno di centrocampo, poi però, viste le sue spiccate doti tecniche si è spostato al centro della zona mediana del campo. Specialista dei calci piazzati è un giocatore carismatico che ha sempre conquistato il cuore dei tifosi biancorossi.

Nonostante l’età in I categoria potrebbe fare ancora la differenza. Per il momento l’ex Spoleto inizia la preparazione. A convincere il giocatore a calzare nuovamente gli scarpini è stato il Team Manager della Bm8 Roberto Paciotto, che conosce bene il giocatore da quando ricopriva il ruolo di dirigente della società biancorossa del Patron Luigino Santirosi.

Ad Aris un sentito bentornato dalla redazione di valleumbrasport.it











Commenti