ROMA (di Gabriele Grimaldi) – Oggi è una giornata di lutto per il calcio italiano e mondiale. Gianluca Vialli è morto all’età di 58 anni, dopo aver perso la sua battaglia contro il tumore al pancreas.
L’ex leggenda di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea è stato il capo delegazione della Nazionale Italiana che nell’estate del 2021 ha trionfato ad Euro 2020. Di quella formazione faceva parte anche Leonardo Spinazzola che ha lasciato il ritiro nell’emozione di Vialli e Mancini per poi tornare per la finale.
Il folignate, via Instagram, ha pubblicato un “GRAZIE” per Vialli insieme al video del discorso che lo stesso ex dirigente azzurro fece alla squadra di Mancini prima della finale contro l’Inghilterra.
Spinazzola, poi, è stato ripreso dalle telecamere della Roma nel video pubblicato sui canali social del club con l’allenatore Mourinho che, prima della seduta di allenamento a Trigoria, ha voluto riunire la squadra per ricordare e omaggiare Vialli. Il folignate è apparso visibilmente commosso e provato.