FARA IN SABINA – Grande successo per i portacolori della CT Spoletobike alla 17° edizione della Gran Fondo Internazionale di Fara in Sabina (RI)  svoltosi domenica 26 marzo 2023, dove ai nastri di partenza si sono ritrovati circa mille bikers provenienti da tutta Italia e non solo.

Gara inserita nel calendario ” Pedalatium “- Le Gran Fondo del Lazio con un circuito di 7 tappe.

Percorso meraviglioso  quello della Mediofondo di 85 km con un dislivello complessivo di poco meno di 1.500 metri, che si snoda  tra le splendide colline della Sabina, con partenza e arrivo da Passo Corese, attraversando poi meravigliosi borghi dell’entroterra Reatino come Fara in Sabina, Nerola, Scandriglia  Castelnuovo di Farfa, Poggio Nativo, Poggio Moiano, Monteleone  Sabino, Casaprota, Montenero Sabino, Mompeo, Salisano, Poggio Mirteto e Montopoli di Sabina.

Sali e scendi continui con salite impegnative, tra cui spiccano Salita Cures 3 km, Salita Olivo più grande d’europa km 2,500, Salita Collelungo  km 3,900,  Salita Mompeo 2,800 e infine  Salita Montopoli 3 km

Per la squadra spoletina hanno preso parte alla spedizione in terra laziale ben sette atleti, Protasi Fulvio, Gori Elena, Martinelli Vincenzo, Giacinti Luigi, Grullini Marcello, Marini Alessandro e Rosa Alessio. Ottimo il risultato da parte della compagine rossonera.

Quella di Fara in Sabina è stata la prima uscita stagionale per la compagine spoletina, e visti i risultati ottenuti sicuramente sarà un’ anno ricco di soddisfazioni. Anno questo, va ricordato,  che coincide con il 50° anno di attività del Club con tante iniziative in programma.











Commenti