“FOLIGNO – Si è svolta nei giorni scorsi con grande successo la 3^ edizione de “La Rampicorno”. Il raduno non agonistico ha coinvolto un centinaio di appassionati della mountain bike che hanno intrapreso i percorsi ben creati dagli organizzatori.

Sono stati tre i percorsi creati per permettere a tutti di scegliere quello più adatto alle proprie condizioni fisiche, di 23 Km per 800m di dislivello, un percorso medio di 32 Km per 1250m di dislivello ed il percorso lungo di circa 40km con un dislivello di circa 1650m. I bikers si sono destreggiati lungo i sentieri vivendo a contatto con la natura attraversando le varie frazioni ed ammirando lo scenario unico della montagna folignate.

Oltre la manifestazione di mountain bike c’è stato anche l’evento creato per tutti gli accompagnatori, amici e familiari dei biker e non, una passeggiata di 8 km con un dislivello di 400 m guidata dai ragazzi del Trekking Verchiano fino al Santuario di San Salvatore ed ammirandone il suo fantastico panorama. Al temine della manifestazione dopounpasta party svoltosi nei locali della Pro Loco Verchiano si sono svolte le premiazioni. Anche questa edizione

Dopo l’ 8^ edizione della Pale GuerruHeruanche questa edizione della Rampicornorientra nel GrandPrix di MTB del CSI di Foligno, e che prevede l’ultima tappa il 29 e 30 ottobre con l’ 8^ edizione della  “SASSOVIVOWILD”.











Commenti