FOLIGNO – Sarà un fine settimana da ricordare per la Atletica Winner Foligno che in casa, al secondo appuntamento ufficiale FIDAL allo stadio Blasone con la pista nuova vince il titolo regionale di società categoria ragazze.
Spalti gremiti, per gli oltre 300 ragazzi che si sono dati battaglia per il campionato regionale di società ed individuale ragazzi, ma anche per le gare di contorno riservate alle categorie esordienti e assoluta.
Ebbene la vittoria delle ragazze nel campionato di società è arrivata al fotofinish grazie ad una staffetta 4×100 da sogno. Le folignati Aurosa Olivanti, Elena Catania, Emma Cecconelli e Vanessa Candelori hanno mancato il titolo regionale individuale per una manciata di centesimi (12 per la precisione), ma hanno comunque conquistato i punti necessari, per mantenersi alle spalle Capanne e per regalare alla Atletica Winner Foligno il titolo di campione umbro di società.
Alla fine le padrone hanno vinto con 34 punti di vantaggio proprio su Capanne. Classifica finale:
1) Winner Foligno 6924 punti
2) Atletica Capanne 6887
3) Lib. Arcs Perugia 6663
Una grande vittoria di squadra a cui hanno contribuito in particolar modo Francesca Scabissi che ha vinto il titolo regionale nel vortex e Benedetta Gentili campionessa regionale nel peso. Tra i ragazzi sono arrivato altri 12 piazzamenti, mentre nella categoria esordienti sono tre le vittorie.
Da sottolineare le prestazioni di prestazioni cronometriche nei 100 metri assoluti con i personali stagionali per Ciro Riccardi (10.72) ed il giovane Giovanni Bianchi (10.77), che fa segnare la quarta performance umbra all time.