FOLIGNO – C’è grande attesa per conoscere il programma della Notte Bianca dello Sport di Foligno. Manca meno di una settimana all’edizione 2020 della festa dedicata interamente allo sport. L’evento organizzato direttamente dal Comune di Foligno si terrà il 19 settembre al parco dei Canapè (foto) e naturalmente si svolgerà nel massimo rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Per poter partecipare alle dizione 2020 della Notte Bianca dello Sport i soggetti interessati hanno dovuto effettuare, entro il primo settembre l’accredito e l’amministrazione ha valutato le proposte secondo determinati criteri indicati con apposita delibera della Giunta Comunale. Tale operazione è stata indispensabile per poter stilare il programma della manifestazione.

La decisione della giunta comunale di organizzare comunque la manifestazione nonostante l’emergenza Covid era arrivata già nel mese di luglio ed è scattata la macchina organizzativa.

“L’intenzione – aveva affermato l’assessore allo sport Decio Barili –  è quella di fornire alle Associazioni e Società sportive del territorio, in un momento così delicato a causa della emergenza sanitaria, l’occasione per promuoversi e far conoscere le proprie attività utilizzando spazi aperti, in piena sicurezza e nel rispetto delle normative in atto.”

Il programma dell’evento per il momento rimane top secret e sarà presentato ufficialmente solo giovedì 17 settembre.

 











Commenti