SPOLETO – Nuovo importante progetto per il GP Project 2WP Factory Racing, con il team spoletino che è pronto ad annunciare una grande novità in vista dell’inizio della stagione del Campionato Italiano Velocità 2022. Al fianco delle due premoto3 con Venturini e Boggio, si schiererà infatti anche la nuova 2WheelsPoliTO 2WP022M3, appunto, nella categoria Moto3, che segna il debutto del costruttore torinese in questa classe.

A portarla in gara sarà il giovanissimo, ma già esperto e titolato, Alberto Ferrandez, al terzo anno consecutivo con 2WheelsPoliTO, il primo tra le fila del neonato GP Project 2WP Factory Racing, con il quale il campione italiano premoto3 2021 andrà all’assalto della classe Moto3, che, ricordiamo, vedrà tutti i piloti impegnati con motore 450 di derivazione crossistica uguale per tutti.

Il progetto 2WheelsPoliTO vedrà il giovane pilota iberico guidare una moto completamente nuova, per un progetto tecnico tutto rinnovato, un ulteriore step di crescita per il costruttore piemontese che, dopo un 2021 ricco di successi tra Premoto3 e MotoStudent, ha deciso di impegnarsi in una nuova, importante, avventura.

La moto, completamente di nuova concezione, prevede una nuova ciclistica, un nuovo telaio ed un nuovo forcellone, a dimostrazione della grande voglia di innovazione del 2WheelsPoliTO, in un progetto nel quale sono coinvolti importanti partner tecnici che hanno permesso di sviluppare questo grande progetto, che in questi giorni a Misano sta effettuando i primi test stagionali.

GP Project 2WP Factory Racing aggiunge dunque alle proprie fila Alberto Ferrandez, a completare una lineup a 3 punte che vedrà il team di Alessio Altai impegnato su due fronti, Premoto3 e Moto3, con il chiaro obiettivo di essere competitivi al massimo e sviluppare al meglio la nuovissima 2WP022M3 a partire già dal primo round di Misano, per il quale manca ormai veramente poco.

Alessio Altai: “Sono molto contento di poter annunciare la nostra presenza anche nella classe Moto3 con Alberto Ferrandez e la nuova 2WheelsPoliTO 2WP022M3. Un progetto che dimostra la nostra voglia di far bene, dando la possibilità ad un pilota veramente forte e maturo di proseguire la propria strada anche in Italia, dove ha già dimostrato di cosa è capace, vincendo il Campionato Italiano Velocità Premoto3 lo scorso anno. Siamo molto contenti di questo progetto e di poter essere presenti in due categorie nel nostro primo anno insieme a 2WheelsPoliTO. Crediamo fortemente nelle nostre potenzialità e non vediamo l’ora di metterci alla prova in pista”

Francesco Schembari: “Siamo molto felici di poter annunciare il debutto di 2WheelsPoliTO nella categoria Moto3. Dopo un anno di grandi successi abbiamo voglia di metterci in gioco ed affrontare una nuova sfida. Per noi tutto ciò rappresenta un sogno che si realizza, consapevoli del duro lavoro che ci aspetta e del grande valore degli avversari che affronteremo. Il nuovo progetto tecnico è un’importante evoluzione del nostro progetto ed è doveroso ringraziare tutti i partner tecnici che sono al nostro fianco. Siamo lieti di annunciare anche la partnership con WP, azienda leader nel settore e campione del mondo moto3 in carica con le sue sospensioni. È inoltre un piacere per noi proseguire questo percorso con un pilota dal talento cristallino come Alberto Ferrandez. Abbiamo condiviso già momenti indimenticabili e proseguire insieme è motivo per noi di grande orgoglio!”

Alberto Ferrandez: “Sono molto contento di poter gareggiare di nuovo  con la mia famiglia italiana 2WheelsPoliTO. È bello iniziare insieme questa nuova avventura in Moto3 dopo la bella stagione trascorsa. Sono sicuro che insieme potremo lavorare bene e raggiungere importanti risultati e posso assicurare che daremo il massimo ogni singola sessione in pista per puntare a toglierci soddisfazioni!”











Commenti