VALENCIA – Si preannuncia una sfida all’ultimo giro nel penultimo GP della stagione, che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale Moto 2. Il duello tra il pilota del Moto Club Spoleto Enea Bastianini e l’inglese Sam Lowes, rispettivamente primo con 184 punti e secondo con 178 punti nella classifica generale scatterà dalle retrovie.
Le qualifiche infatti non hanno sorriso ai due duellanti e Bastianini in sella alla Kalex del team ItalTrans ha fatto segnare il 12° tempo (1’34”826). Se il riminese scatterà dalla quarta fila, l’inglese Lowes è ancora più in dietro e prenderà il via dalla sesta fila perché in prova non è andato oltre il 18° tempo (1’35”413) a quasi un secondo netto dall’autore della pole position Stefano Manzi (1’34”418).
Già la settimana scorsa a Valencia, Bastianini si è reso protagonista di una splendida rimonta che gli ha permesso di approfittare dell’errore dell’inglese, finito a terra e costretto a ritiro, per poter perfezionare il sorpasso nella generale.