ARAGON – “Che giornata! Non mi aspettavo di essere così competitivo dopo un week end particolarmente difficile. Questo podio gratifica per il duro lavoro svolto da tutto il team e ci porta di nuovo in testa al mondiale. Ora pensiamo al prossimo round”.

Sono le parole del pilota del Moto Club Spoleto, Enea Bastianini, dopo la splendida gara di oggi in Spagna. A quattro gran premi dal termine del motomondiale la Moto 2 è sempre più avvincente e la lotta per il titolo è sempre più serrata. Sfida a tre Bastianini (155 punti), Lowes (153 punti) e Marini (150 punti).

Il pilota del Moto Club Spoleto oggi al Gp di Aragon si è ripreso la vetta della classifica mondiale grazie ad un fantastico 2° posto. Grara straordinaria per il riminese in sella alla Kalex del Team ItalTrans. Scattato dalla 12^ posizione sulla griglia di partenza ha compiuto una splendida rimonta, che alla fine gli ha permesso di chiudere in volata, soffiando la piazza d’onore a Jorge Martin. La vittoria è andata all’inglese Sam Lowes con Luca Marini subito out.

Ora si preannuncia un finale di stagione ad alta tensione con Bastianini che punta dritto al titolo mondiale.

 

 











Commenti