BARCELLONA – Fine settimana difficile per il pilota del Moto Club Spoleto Enea Bastianini (foto), che sul circuito del Montmelò a Barcellona nel Gp di Catalunya limita i danni e con il 6° posto odierno rimane comunque in corsa per il titolo mondiale.

Che la situazione non fosse delle migliori era già emerso nelle prove ufficiali con il pilota del team ItalTrans che non è riuscito ad andare oltre l’11° tempo. Il principale rivale e leader della classifica generale della Moto2 Luca Marini invece ha centrato la pole position, dimostrando già dal sabato di avere margine sugli avversari.

In gara il riminese è comunque tornato competitivo. Fuga per Marini con il solo Lowes che è riuscito a tenere il suo ritmo. Bene Bastianini che invece ha lottato fino alla fine nel gruppo degli inseguitori. Arrivo in volata con Roberts che lo precede di pochi centesimi e gli soffia il 5° posto.

Nella generale il pilota del Moto Club Spoleto mantiene il 2° posto, ma ora i punti di distacco dal leader Marini sono 20. Nulla è perduto, tutto è ancora possibile.











Commenti