FOLIGNO (dm)Gloria Panfili è ancora la responsabile marketing del Foligno? La domanda sorge spontanea dopo la puntata odierna di “Tutto serie D” in onda su SportItalia il rotocalco dedicato al calcio interregionale.

La dirigente folignate che, già dalla fine della passata stagione collabora attivamente con la società ha ripercorso in breve la sua esperienza iniziata con il Presidente Tofi dal progetto Kids fino alla favolosa campagna tesseramenti di settembre che ha fatto registrare numeri record (2500 abbonati). Tante le iniziative messe in campo per continuare a mantenere un rapporto diretto con i tifosi e con gli sponsor anche in questo difficile momento segnato dalla pandemia.

La responsabile marketing ha parlato anche del cambio di presidenza evidenziando però di non aver avuto il piacere di conoscere il nuovo staff tanto da assistere alla partita di domenica da casa.

“La settimana scorsa come un fulmine a ciel sereno è cambiata la presidenza, quindi io oggi sono qui temporaneamente in veste di tifosa del Foligno Calcio. Fino ad una settimana fa avevo portato avanti tutti i progetti del marketing che comunque mi sarebbe piaciuto portare a termine perché per me la stagione finiva a giugno. A dicembre abbiamo avviato un progetto con tutte le scuole di Foligno e la Juventus, che per noi rappresenta un grosso vanto.

La campagna di Pasqua: abbiamo costruito delle strategie con i nostri sponsor, le nostre imprese sul territorio che secondo me sono un fiore all’occhiello. Costruire un uovo made in Foligno solo con i nostri sponsor o con le imprese del territorio e soprattutto con il ricavato devoluto totalmente in beneficienza, in questo periodo storico, significa che non si parla più di una sempice squadra di calcio, ma di una società strutturata anche a servizio della città.

Ancora non ho avuto il piacere di conoscere di persona la nuova presidenza, quindi non posso darti degli indizi, io ho visto soltanto quello che la nuova presidenza ha fatto, quindi regolarizzare gli stipendi dei giocatori, sinceramente credo che questo dare seguito alle parole con i fatti abbia tranquillizzato la squadra”.

Gloria Panfili crede che il risluato negativo di domenica non dipende dal cambio al vertice: “il Foligno in questo momento non riesce a capitalizzare la mole di gioco che crea, nel primo tempo di ieri, anche se era la mia prima partita che vedevo da casa, il Foligno ha dominato, la condizione fisica e all’optimum, poi il secondo tempo è stato condizionato anche dalle espulsioni”.

 

 











Commenti