MOLFETTA – Sono gli Allievi della 2S Atletica Spoleto a trionfare a Molfetta nella finale B dei Campionati Italiani di Società. Grande festa per i ragazzi umbri allenati da Piergiorgio Conti e Giacomo Befani che si sono presi la vittoria al fotofinish.
Grande emozione perché al termine della due giorni di gare per stabilire la squadra vincitrice si è dovuta attendere la staffetta 4×400 finale. Tre le società in corsa Spoleto Cisternino e Bari. Gli spoletini commettono un errore e chiudono fuori dai punti, ma la squalifica di Cisternino gli permette di conquistare 2 punti fondamentali per la vittoria. Alla fine la classifica recita Spoleto 84, Cisternino e Bari 82 punti.
Grande festa per i ragazzi umbri. Nel dettaglio Gioele Moretti vince i 2000 siepi ed è 2° nei 3000, Francesco Patumi vince il salto in lungo ed è argento nel giavellotto, mentre Riccardo Befani vince il salto con l’asta e partecipa anche al salto triplo. Giulio Bartolucci chiude al 2° posto nei 1500 ed è 3° negli 800, Davide Focardi è 2° nei 110 ostacoli e conquista punti anche nei 400 ostacoli, Matteo Bistoni sale sul 3° gradino del podio nei 100 e si comporta bene anche nei 200. Lorenzo Di Ianni è 2° nel martello e conquista punti anche nel lancio del peso. Contribuiscono alla vittoria anche Michele Grenga (disco e salto in alto) e Leonardo Di Lucio nei 400. Vittoria per la staffetta 4×100 composta da Nicholas Mosconi, Focardi, Patumi e Bistoni.