TRIESTE – Atleti della Valle Umbra in grande spolvero nel fine settimana a Trieste ai Campionati Italiani di Cross (corsa campestre), che hanno visto al via circa 2mila partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane. La festa del Cross ha riscosso un grande successo e l’Umbria comunque si è difesa bene soprattutto nelle categorie giovanili.
Tra gli Allievi su un percorso di 5 km il migliore umbro al traguardo è Giulio Moriconi (foto) della 2S Spoleto che conquista uno splendido 11° posto a ridosso della Top 10. L’ottimo risultato di Moriconi non è bastato alla 2S Spoleto per conquistare anche un grande risultato di squadra perché Giulio Bartolucci è stato costretto a dare forfait e la socieà spoletina si è dovuta accontentare del 21° posto nella classifica di società con Gioele Moretti 77° e Shanti Penzo 167°. Sempre tra gli Allievi la spoletina Claudia Cappelletti è 112^.
Mella categoria Cadetti ottima prova di Omar Fiki (foto) dell’Atletica Winner Foligno che come Moriconi ha sfiorato la Top 10 chiudendo all’11° posto. Un risultato che insieme a quello del compagno di squadra Niccolò Massi (Winner Foligno) 43° ha permesso all’Umbria di chiudere al 9° posto nella classifica a squadre. Sempre nella categoria cadetti Diego Conti della 2S Spoleto è 103°, mentre Franceasca Scabissi (Winner Foligno) chiude all’81° posto.
Nella categoria Assoluti la Winner Foligno chiudel a 25° posto. Il migliore è Thomas Sorci 97°, Fabio Conti è 110° e Marco Melchiorri 133°.