VALLE UMBRA – Nella valle Umbra sarà un mese di giugno dedicato agli appassionati di podismo. Sono ben 4 gli eventi tra Foligno e Spoleto ed è già possibile iscriversi attraverso il portale icron.it.
Si parte venerdì 7 giugno con la seconda edizione dei “5mila del gran Ducato”, Memorial Mara Muzzi (41 iscritti). Si tratta di una competizione nazionale Fidal sulla distanza dei 5 km che si terrà nella suggestiva cornice del Giro della Rocca di Spoleto. L’evento è organizzato dalla 2S Atletica Spoleto (iscrizioni).
Domenica 9 giugno invece sarà la volta della crosa in montagna con il “Pale Sky trail” (179 iscritti) previsto a Pale di Foligno (Capodacqua e Casale di Foligno). Due percorsi 16 e 34 km sui sentieri dell’Appenino. L’evento è organizzato dalla Molon Labe (iscrizioni).
L’evento clou però è fissato per venerdì 19 giugno a Foligno con la “Strafoligno” (63 iscritti). La “Notturna più veloce d’Italia” organizzata dall’Atletica Winner Foligno si corre come al solito sulla distanza dei 10 km lungo un percorso che attraversa il centro storico di Foligno. Come ogni anno è prevsta la partecipazione di grandi nomi del podismo nazionale ed internazionale (iscrizioni).
Si chiude il 30 giugno a Spoleto con la prima edizione della “Spleto 21k” (numero iscritti non disponibile). L’evento è organizzato dalla 2S Atletica Spoleto e si terrà su una distanza di 21 km. Prevista anche la 10 km (iscrizioni)