FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Oltre il danno, la beffa per il Foligno Calcio dopo il pareggio dell’ultimo secondo di domenica scorsa contro il Lornano Badesse.

Il Giudice Sportivo con il comunicato n° 33 ha reso note le decisioni dopo la partita. E per mister Tizzoni non ci sono buone notizie. Il difensore Savarise, espulso nei concitatissimi secondi finali dopo il gol del 3-3 di Lucatti, si è beccato ben 4 giornate di squalifica più un’altra perché, essendo in diffida, ha rimediato un cartellino giallo prima del rosso. Questa la motivazione: “Per avere, dopo la notifica di un provvedimento di ammonizione, protestato reiteratamente afferrando il braccio del Direttore di gara
strattonandolo”.

Il Foligno Calcio, inoltre, dovrà pagare una multa di 2 mila euro “per avere, al termine della gara, propri sostenitori posizionati all’ingresso degli spogliatoi, rivolto espressioni offensive all’indirizzo
della Terna Arbitrale nonchè lanciato oggetti di piccole dimensioni, uno dei quali (un tappo di plastica) colpiva l’Arbitro al petto. Per avere, reso irreperibili i palloni di riserva a partire dal 25º del secondo tempo“.

Come preannunciato, poi, salteranno la partita col Trestina anche Tetteh, capitan Settimi e bomber Valentini che, tutti diffidati, hanno rimediato un’ammonizione a testa durante la partita col Lornano.

Mister Tizzoni, quindi, sarà chiamato davvero a inventarsi la formazione titolare per provare a vincere l’ultimo ‘derby’ di stagione.











Commenti