PERUGIA – Con il comunicato n°181 il CRU ha integrato le decisioni del giudice sportivo in seguito alle partite giocate sabato 13 e domenica 14 aprile.
ECCELLENZA
Inibizione a svolgere qualsiasi tipo di attività fino al 31 luglio per il direttore sportivo dello Spoleto Alberto Del Frate
“perchè, al termine della partita, aggrediva verbalmente l assistente dell arbitro proferendo insulti all indirizzo dello stesso. Subito dopo rivolgeva le sue attenzioni verso il direttore di gara il quale, parimenti, veniva coperto di insulti.
Dopo circa 20 minuti bussava insistentemente alla porta dello spogliatoio dell arbitro ed, una volta entrato, iniziava a brutto muso a chiedere spiegazioni circa alcune decisioni arbitrali adottate rifiutandosi di uscire ed, anzi, frapponendo il proprio piede così da non consentire all arbitro di richiudere la porta.
Soltanto nel momento in cui l osservatore arbitrale, lì presente, minacciava di chiedere l intervento delle forze dell ordine, il Del Frate si allontanava definitivamente, continuando tuttavia ad insultare gli astanti”.