PERUGIA – Il Cru della Figc ha pubblicato il comunicato n° 15 relativo ai provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo in merito alle gare di Coppa italia e Coppa Primavera giocate sabato 26 e domenica 27 agosto da scontare mercoledì 30 agosto nella 2^ giornata della fase preliminare.
ECCELLENZA
PROMOZIONE
ammenda di Euro 300 al Foligno Calcio “Perché, al termine della partita, soggetto non compiutamente identificato ma riconducibile a detta società, entrava nello spogliatoio degli arbitri ed in maniera irriguardosa, rompeva delle merendine (previamente fornite dalla stessa società ospitante agli ufficiali di gara) e le introduceva platealmente nel borsone dell’assistente dell’arbitro, unitamente ad un succo di frutta (parimenti fornito da detta società). Subito dopo, altro soggetto (anch’esso non compiutamente identificato ma riconducibile al Foligno Calcio) anziché scusarsi per l accaduto, cercava di giustificare l accaduto chiedendo all’arbitro di soprassedere a qualsiasi provvedimento”.
Una giornata di squalifica a Mister Andrea Bobbi del Foligno
Due giornate di squalifica a Filippo Bacchi del Foligno
I CATEGORIA
Squalifica per 8 giornate per Pietro Santarelli della Virtus Foligno “Perché in maniera irriguardosa, in segno di protesta, calciava il pallone verso l’Arbitro, colpendolo al ginocchio, ma senza provocargli dolore”.
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 7 settembre per il dirigente della Pontano Maurizio Iacarella perchè “Entrando in campo senza autorizzazione, teneva comportamento irriguardoso nei confronti del Direttore di Gara”.