PERUGIA – Dopo il pesante provvedimento della giustizia ordinaria che ha disposto il Daspo per 8 anni nei confronti del giocatore del Viole, che si e reso protagonista dei noti fatti nella partita contro la Virtus Foligno, arriva il pesante provvedimento discilpinare del giudice sportivo.

Nel comunicato N° 151 del CRU si legge che Il giocatore è stato squalificato per 12 giornate “In quanto, veniva espulso al 45º del secondo tempo per condotta violenta; una volta entrato negli spogliatoi, l’atleta usciva dagli stessi dirigendosi verso un cancello che permette l’accesso alla tribuna riservata ai tifosi.

Il calciatore tentava quindi in maniera minacciosa di scavalcare il cancello inveendo contro la tifoseria avversaria e creando problemi di ordine pubblico. La condotta del calciatore faceva si che il gioco venisse interrotto nel tentativo di contenere le intemperanze del Farruku. 

Non essendo riuscito nell’intento di scavalcare la recinzione, il Farruku faceva ritorno verso gli spogliatoi; nel tragitto, si imbatteva in un giocatore della squadra avversaria e lo colpiva al volto con un pugno tanto da farlo cadere a terra, determinando così una situazione che non consentiva la prosecuzione della gara.

Ma non finisce qui perchè anche un giocatore della Virtus Foligno è stato squalidicato per 4 giornate: “In quanto veniva espulso per aver reagito nei confronti di un giocatore della squadra avversaria strattonandolo e colpendolo in modo violento all’altezza del collo”.