PERUGIA – Stagione finita perchè il giudice sportivo lo ha squalificato per 12 mesi ovvero fino al 30 settembre 2023. Il destinatario del pesante provvedimento disciplinare è il giocatore del Cascia Federico Battilocchi.
L’episodio a cui fa riferimento il giudice sportivo nel comunicato n° 31 appena pubblicato sul sito del Cru è relativo alla partita di domenica scorsa tra Real Virtus e Cascia, valida per la prima giornata del girone C del campionato di I Categoria umbra.
La pesante squalifica è arrivata perchè, al 48º del secondo tempo, mentre l’arbitro passava davanti a detto calciatore per verificare la corretta esecuzione di un calcio dipunizione, questi lo colpiva con un calcetto. Ricevuto il provvedimento di espulsione, il Battilocchi spintonava violentemente il direttore di gara.
(Si specifica che, ai sensi dell art. 35 comma 7 CGS, detta sanzione va considerata ai fini dell’applicazione delle misure amministrative, finalizzate al contrasto degli episodi di condotta violenta nei confronti degli ufficiali di gara, come previstodal Consiglio Federale della FIGC – C.U. n.256/A del 27.01.2016)”.