PERUGIA – La marea nerazzurra dell’UC Foligno Start ha travolto anche il Trofeo “Today International” Viaggi Studio, prova tipo pista per la categoria Giovanissimi in scena, al ciclodromo di Pian di Massiano, nel pomeriggio di sabato 21 maggio. I Falchetti hanno calato stavolta un vero e proprio asso pigliatutto, imponendosi di fatto sia nella classifica a punti che a partecipanti riservata alle società, in virtù di un altro bel filotto di successi individuali.

Il format della corsa a punti ha esaltato come non mai i piccoli portacolori della società folignate, capaci di mettere il proprio sigillo in ben 5 delle 11 batterie in programma. Un cammino trionfale inaugurato sin dalla prima prova di giornata riservata ai G1, dove Emmanuel Gentili, Matteo Cruciani e Giordano Camilletti hanno messo a segno una splendida tripletta, occupando nell’ordine le prime tre posizioni del podio. Immancabile poi la doppietta firmata a livello G5 da Lorenzo Moretti e Aurora Bolletta, a cui ha fatto seguito anche la vittoria di Lorenzo Lodovisi nella gara regina dei G6. A completare il pokerissimo è arrivato anche il sigillo di Cloe Lidia Pascucci tra le G4, categoria in cui Flavio Gallo si è invece issato alla piazza d’onore in campo maschile. Hanno contribuito alla festa pure Giacomo Loreti (5° tra i G2), Francesco Ballarani (6° tra i G6) e Amar Bourhym (8° tra i G4), mentre Cristian UtrioLanfaloni (G3) si è dovuto, per così dire, accontentare di partecipare solo alla festa finale coi compagni dopo essere stato costretto al ritiro in gara per una caduta.

Per il gruppo diretto da Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli è arrivata quindi la quarta affermazione di squadra della stagione, sebbene ad alzare il trofeo della classifica a punti sia stata, per ragioni regolamentari, la Gubbio Ciclismo Mocaiana. Un dominio agonistico che si inserisce in un weekend, impreziosito dalla fantastica esperienza di “Avanti Tutti!”, senza dubbio da consegnare agli annali per l’UC Foligno Start.











Commenti