POTENZA PICENA – Un altro fine settimana denso di soddisfazioni e di vittorie per l’UC Foligno iniziato sabato 24 con ottimi risultati sia di squadra ed individuali dei Giovanissimi all’ 8° Trofeo Marzio Rinaldoni, ciclodromo San Girio di Potenza Picena (MC). Da segnalare l’ottima location ed organizzazione che hanno fatto si che si sia gestito al meglio tutte le gare anche con batterie da 30 /35 ragazzi senza nessun inconveniente. Ma torniamo ai nostri ragazzi con i migliori piazzamenti di Gallo Flavio che è andato in fuga con i primi a 2 giri dalla fine.La nostra G4 Bolletta Aurora, una certezza, e prima assoluta in fuga su tutti per 5 giri mentre Moretti Lorenzo sempre G4, è arrivato 3°. Un plauso particolare ai nostri G6 che hanno fatto una gara bellissima iniziata con la fuga per 6 giri di Jacopo Coppola che, appena ripreso dal gruppo,ha visto un controscatto immediato di Flavio Camilletti che solo la crisi per mancanza di acqua gli ha pregiudicato la vittoria. Al termine della gara Leonardo Micanti è arrivato 3° e Jacopo Coppola 5°.Infine la nostra società, anche se arrivata seconda, è stata premiata come vincitrice della classifica a punti. Come sempre un ringraziamento particolare a chi rende tutto questo possibile ogni settimana a Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli

Ma veniamo al piatto forte della domenica ciclistica con la bellissima vittoria al 3°TROFEO IN MEMORIA DEI SOCI FONDATORI di Ponticino di Mattia Proietti Gagliardoniche dopo una gara durissima con salite impegnative, facendo gara dura, ha vinto con arrivo in solitaria. Gara corsa in 1 ora alla media di oltre 34 Km orari con 99 partenti delle selezioni più significative del territorio. I complimenti vanno a tutta la squadra e al DS Fabio Taddei che hanno supportato Mattia in questa meritata vittoria.

Problemi invece per i nostri juniores a Loria che Intorno al 90esimo km hanno visto fermata la gara per tempesta di acqua. Eliminata la salita Forcella Mostaccin e Asolo per impraticabilita’ delle strade è stata data nuova partenza con piede a terra.Si è proseguito con 4 giri del percorso pianeggiante di Loria per portare a termine una gara trasformata causa maltempo con arrivo in volata.











Commenti