FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Virtus Foligno e Bevagna uniscono le forze nel segno dell’Academy del Torino.
La società folignate ha annunciato via Facebook di aver allargato “la propria famiglia di Affiliazione con il TORINO F.C. ACADEMY in un Consorzio Tecnico con la Società A.C.D. BEVAGNA”.
Da questa sorta di unione è partito anche il progetto per l’organizzazione del Summer Camp 2021 che si svolgerà dal 28 giugno al 3 luglio e dal 5 luglio al 10 luglio presso gli impianti sportivi di Bevagna, con pulmino attivo nella sede della Virtus Foligno per effettuare i viaggi di andata e ritorno. Al Camp saranno presenti tecnici del Torino e ci sarà un English Corner. Tra le attività in programma ci sono sviluppo della tecnica calcistica, laboratorio di tactical pad. L’accoglienza è fissata alle 8 e la giornata si chiuderà alle 18.
Il presidente della Virtus Alberto Trabalza, annunciando questa novità, via social ha lanciato una frecciata ad altre società del territorio: “Importante sono i fatti non le parole. L’unico rammarico è che questo progetto di affiliazione alla scuola calcio con il Torino FC Academy, secondo noi fondamentale, qualcuno qui a Foligno non lo abbia recepito. Pazienza, sarà la A.C.D. Bevagna nostro partner nel progetto a trarne i benefici. Noi della Virtus Foligno ne siamo più che mai convinti”.
Per informazioni sul Summer Camp è possibile contattare la segreteria della Virtus Foligno (074220220), Maurizio (3473353427) o David (3384964267). I posti sono limitati.