TREVI – Da sempre Trevi Volley punta molto sul settore Giovanile per formare ragazze che un domani potranno essere protagoniste in campionati importanti.
La prima fase dell’ Under 16 che si è conclusa settimana scorsa, è stata ricca di soddisfazione per le nostre due squadre.
Le ragazze dell’ Under 16 azzurra, guidate da Mister Bosi con la fido Valentina Cianforlini al suo fianco, hanno chiuso questa prima fase al primo posto ottenendo 6 vittorie e 2 sconfitte, di cui una per 3 a 2.
Hanno affrontato compagini che, a livello giovanili, sono realtà importanti come Spello, Foligno e Assisi. Si tratta di un gruppo che si è amalgamato allenamento dopo allenamento facendo esperienza nel campionato di serie D.
Un plauso a queste ragazze che affrontano ogni partita di serie D sempre con atteggiamento ottimista e non facendosi mai abbattere per i risultati non positivi che arrivano.
Nella seconda fase affronteranno le compagini San Sepolcro, School Volley Perugia azzurra, Foligno azzurra.
Buone notizie, anche, per la seconda Under 16 iscritta dalla società al campionato. Si tratta della Under 16 bianca, formata per la maggior parte da ragazze che hanno iniziato quest’anno a giocare.
Hanno affrontato ogni allenamento con voglia di imparare e spirito di dedizione: i risultati sono già iniziati ad arrivare vincendo la loro prima partita in assoluto: 3 a 0 contro Bosico.
Nella seconda fase sono inserite nel girone Q con Fossato, Spello e Bosico Red.
L’ Under 18, squadra di vertice del settore giovanile, campionessa regionale uscente e formata in collaborazione con la società di Spoleto, ha vinto tutte le partite della prima fase.
Le ragazze si allenano quotidianamente con la prima squadra e si stanno ritagliando delle soddisfazioni personali anche nel campionato di serie B.
Nella seconda fase, l’Under 18 è stata inserita nel giorni E Gold insieme a Pallavolo Gubbio, Città di Castello e Pallavolo Perugia Rubino.
Il cielo sopra Trevi per il futuro della pallavolo è azzurro.