CANNARA – “Insieme abbiamo gettato un grande seme che divenerà una grande pianta”. Anche il Cannara ha fatto sua la frase di Valter Baldaccini: Il calcio è anche veicolo di solidarietà e la società del Presidente Massimiliano Albi da qualche anno è impegnata in varie iniziative volte a sostenere i più bisognosi. Tra queste c’è sicuramente il torneo giovanile di calcio “Un Gol per Valter”, che va in scena durante la festa della Cipolla.
Proprio in questi giorni la società ha ricevuto una lettera di ringraziamento da parte della Fondazione “Valter Baldaccini”:
“Ci teniamo a ringraziarvi anche quest’anno per aver organizzato il torneo “Un Gol per Valter” e per la vostra donazione alla Fondazione Walter Baldaccini.
La vostra donazione è un aiuto concreto per le famiglie fragili de territorio che anno bisogno di sostegno, inserimenti lavorativi che grazie al vostro gesto troveranno la loro dignità, percorsi educativi per bambini e ragazzi che hanno avuto la sfortuna di nascere in quartieri e zone del mondo particolarmente complessi”.
La società Cannara è onorata di poter contribuire alle attività della Fondazione:
“Grazie all’esempio di Valter, – scrive il Cannara calcio sulla pagina facebook – l’associazionismo sportivo può e deve essere anche questo: attenzione ai bisogni dei più fragili e a chi rischia di rimanere ai margini della società. Siamo onorati di contribuire ai progetti della Fondazione Valter Baldaccini”.