CORVIA – Il purgatorio è finito. L’Under 15 della Fulginium torna nel campionato regionale A2 dopo una sola stagione nei Provinciali. La retrocessione dello scorso anno è stata dolorosa, ma i ragazzi a disposizione del “professor” Claudio Caldarelli (classe 1996…) hanno regalato alla società del dg Pino Feliciotti una bellissima soddisfazione: 19 partite giocate, 17 vittorie e 2 pareggi e i gialloblù volano in A2 con due giornate di anticipo.

Lo Spoleto, che oggi riposava, non può più colmare i 9 punti di distacco dopo il successo di oggi dei gialloblù per 4-1 sul Sant’Eraclio. Un campionato dominato dall’inizio alla fine, con tante goleade (decisivo proprio il 4-0 dell’andata a Spoleto) e una sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi che hanno portato ad essere anche il miglior attacco (103) e la difesa più solida (12) con ancora una gara da disputare.

Ed ora in casa Fulginium si aspettano gli Allievi Under 17 (allenati da Nicola Pazzogna), che sono primi a +6 sulla Nestor a tre giornate dalla fine e sentono molto vicino il ritorno nel campionato A1…

LA ROSA

Portieri: Jonathan Giubbini, Alejandro Busciantella Ricci.

Difensori: Mattia Astancolli, Francesco Bocci, Alessio Broccolo, Giacomo Cifonelli, Nicola Falcinelli, Gabriele Franquillo, Davide Loccioni, Mehdi M’Hamdi, Francesco Pizzi,

Centrocampisti: Gioele Angelucci, Mattia Balducci, Yannis Fabrizio Catalan, Simone Cordella, Denilson Curaj, Edoardo Martinelli, Elia Radi, Michael Sabatini,

Attaccanti: Luca Alessandrini, Cristian Ferrini, Samuel Toselli Sabbatucci, Gian Marco Trampetti.

Staff: Claudio Caldarelli (allenatore); Roberto Vergini (allenatore in seconda); Elia Salomoni (preparatore atletico); Damon Lupattelli (preparatore dei portieri); Dario Falcinelli (dirigente accompagnatore)