FOLIGNO – Traguardo raggiunto per l’Under 15 della Fulgens Foligno. I biancoazzurri hanno infatti vinto il campionato regionale A2 e hanno conquistato l’approdo nel massimo torneo, la A1, con tre giornate di anticipo. Una bella soddisfazione per la società del presidente Paolo Zoppi, che il prossimo anno vanterà dunque entrambe le squadre agonistiche nel campionato A1.

Artefice della bella impresa sicuramente il tecnico Simone Acciarresi, che dopo aver guidato gli Allievi lo scorso anno (in passato ha vinto anche il campionato regionale Juniores con il Foligno Calcio), ha raccolto una nuova sfida e portato il gruppo 2010/11 al successo. Decisivo il successo per 2-0 contro la Nestor, che ha permesso alla Fulgens di salire a quota 62, a +12 sull’Orvieto: un distacco ormai incolmabile.

La squadra biancoazzurra è anche il miglior attacco (82) e la miglior difesa (15), sintomo questo di un andamento costante, con 20 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nelle 23 gare fin qui disputate! Grandi protagonisti in fatto di reti realizzate Patassini (18), Chiesa (14), Piccioni (13) e Foresi (12), ma tutta la squadra si è espressa davvero su grandi livelli.

LA ROSA

Portieri: Sensini Leonardo, Tarragoni Mattia

Difensori: Galici Federico, Prato Camillo, Foresi Matteo, Benedetti Filippo, Sulohoxhaj Alban, Papandrea Luca, Dionigi Nicolas, Anselmi Pietro.

Centrocampisti: Beni Matteo, Cicaniglia Kevin, Piccioni Riccardo, Bravi Andrea, Contardi Gianmarco, Nappini Sebastian, Alem Amir.

Attaccanti: Patassini Nicoló, Chiesa Jacopo, Salvatori Gabriele, Rhazi Khalid, Rancetti Filippo, Buonanno Alessandro.

Allenatore: Simone Acciarresi; allenatore in seconda: Riccardo Tardioli