GENOVA – L’ex talento del Cannara Ilario Porzi (foto) nell’uovo di Pasqua trova una splendida tripletta. Il classe 2005, che da quest’anno indossa la maglia della Sampdoria giovedì è stato il grande protagonista della sfida del campionato U18 Nazionale tra i blucerchiati e la Lazio, finita 5 a 0.
Ebbene Porzi, dopo aver segnato la sua prima rete stagionale, ha prima bissato, poi ha realizzato anche il terzo gol personale. Finale di stagione in crescendo per il giovane centrocampista umbro, che ad oggi oltre alle tre reti ha collezionato anche un assist e 17 presenze.
Il 17enne cresciuto nelle giovanili del Cannara, si era messo in grande evidenza l’anno scorso in serie D, quando nel derby contro il Foligno aveva stabilito il record per il gol realizzato dal calciatore più giovane di tutti i gironi del campionato interregionale. Per lui anche diverse esperienze con le Rappresentative nazionali della LND. Quest’anno ha preso parte anche alla Viareggio Cup e si è già allenato anche in prima squadra.