SPOLETO – Sono appena rientrate dall’Isola di Ponza dove, insieme a Matteo Ettorre dell’Atomika Spoleto e ad altri cinque coetanei della nostra regione, hanno difeso i colori dell’Umbria al Jamboree Nazionale Esordienti e già le 2012 della Blubasket Giorgia Mancini e Annamaria Di Sante Coaccioli rifaranno le valigie per un nuovo prestigioso appuntamento.
Dal 31 maggio al 2 giugno parteciperanno a Roma, con la rappresentativa regionale delle 2012 al Trofeo Fonte Summer Cup, torneo ad otto squadre tra cui la Fortitudo Bologna e le migliori realtà del basket femminile capitolino. Con loro anche un’altra ragazza 2012 della Blubasket, Azzurra Mancini, figlia di Paolo, ex giocatore del volley spoletino che ha saputo trasmettere a lei e al figlio più grande, promessa del calcio quest’anno a Gubbio, la passione per lo sport, anche se diverso da quello praticato in gioventù. Un esempio per tanti papà.
Al primo anno di attività le tre ragazzine stanno pertanto già collezionando una serie di formative esperienze, esperienze che, oltre a ripagare le attenzioni e l’impegno della Blubasket, servono da sprone anche per le loro tante compagne con cui settimanalmente condividono in palestra il percorso di crescita impostato e curato dalla società.