FOLIGNO – Con la presentazione effettuata nei giorni scorsi è partita ufficialmente l’attività della Asd Football Lab. Da lunedì 14 partirà il “camp estivo” con una giornata di Open dayprevista per venerdì 11 giugno dalle 8.30 alle 12.30, presso gli impianti sportivi della C4, per far conoscere la metodologia e tutti i vari aspetti di questo campo estivo. Un progetto che coinvolge laneo società in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, insieme a Vis Foligno e C4.
“Lo staff tecnico è di prim’ordine – ha detto il presidente dell’Asd Football Lab Mirco Falcinelli – ci sono competenza, entusiasmo ed esperienza. In particolare lo staff tecnico è composto da nomi noti nel mondo del calcio folignate e non solo: Matteo Coresi (allenatore), Filippo Petterini (allenatore), Marco Ambrogioni (allenatore) e Fabrizio Germani (allenatore e coordinatore)”.
“Il campus nasce con lo scopo di promuovere e valorizzare, sia a livello di gruppo ed individualmente l’attività sportiva giovanile. Come CSI – spiega il presidente Giovanni Noli – abbiamo sposato in pieno il progetto della società. Lo sport, grazie alla sua funzione educativa, ricopre da sempre un ruolo importante nella nostra vita sociale, scolastica, familiare e culturale”.
La Football Lab Academy si divide nelle sue diverse sezioni che vanno dall’organizzazione di Camp ed eventi, alla direzione di sedute di allenamento tecnico calcistiche e coordinative, sia livello individuale che di gruppo, ed alla gestione e sviluppo dei diversi mezzi e metodi di allenamento e alla collaborazione con tutte quelle partnership che vedono in questa Academy un nuovo modo di concepire il calcio ed il settore giovanile. E il campo estivo parte proprio da questo obiettivo. È rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, con attività che differenzierà in base all’età.
“Faremo numerose attività oltre il calcio durante la mattina, – spiega Fabrizio Germani, uno dei tecnici presenti nella società – mentre nel pomeriggio saremo sui campi, quello della Vis Foligno e della C4, a lavorare con i ragazzi. Andremo avanti per tutta l’estate, fino a quando le attività calcistiche riprenderanno normalmente”. Ma non finirà qui. Il lavoro andrà avanti tutto l’anno, affiancandole società e curando gli aspetti tecnici che quelli ludici, con l’organizzazione anche di gite, come ad esempio, al Museo Figc di Coverciano“.
Sarà possibile avere tutte le informazioni e seguire tutte le notizie in tempo reale sul sito Facebook del Football Lab Academy.