PERUGIA – Mette a punto gli ultimi dettagli la Rrappresentativa Umbra maschile che da lunedì sarà impegnata in Calabria tra Corigliano e Rossano, nel Trofeo delle Regioni 2024. In vista della partecipazione a quella che è la più importante manifestazione giovanile oraganizzata dalla Fipav il Presidente del comitato regionale Giuseppe Lomurno ha diramenato le convocazioni ed il programma degli ultimi allenamenti.
Nella selezione regionale U16, allenata da Coach Andrea Piaceniti, ci sono due giocatori della Nuova Pallavolo Monini Spoleto.
Michael Buttarini (maglia bianca), libero classe 2008, già in rappresentativa lo scorso anno e protagonista in questa stagione del campionato di serie C e di quello under 18 con la società spoletina.
Tommaso Gallinella (maglia rossa) schiacciatore classe 2009, che quest’anno ha giocato in C a Spoleto e che con il doppio tesseramento è stato tra i grandi protagonisti della squadra della Sir Perugia U15 campione regionale. Gallinella si è messo in grande evidenza alle finali nazionali, risultando il miglior realizzatore della sua squadra nella prima fase interregionale.
Ora per entrambi i ragazzi il Trofeo delle Regioni rappresenta una grande oppossibilità per mettersi in mostra davanti agli addetti ai lavori dei maggior club italiani di serei A. La Rappresentativa Umbra è stata inserita nel girone A insieme a Campania e Veneto. Un girone di ferro, ma i ragazzi di Piacentini faranno del tutto per proseguire il cammino verso le zone alte della classifica.