VALLE UMBRA – Sono i tre maggiori talenti del calcio giovanile della Valle Umbra e militano in tre diversi settori giovanili di club di serie A. L’ex Foligno Marco Bevilacqua, attaccante classe 2004, disputa il campionato Primavera con la maglia dell’Atalanta, stesso campionato per il portiere Jacopo Del Bello, classe 2004 ex Ducato Spoleto, che già da qualche anno veste la maglia della Roma, mentre l’ex Cannara Ilario Porzi, classe 2005, è impegnato con la maglia della Sampdoria nel campionato under 18 nazionale.
Marco Bevilacqua, scoperto dall’Atalanta al Viareggio quando l’attaccante del Foligno ha vestito la maglia della Rappresentativa serie D, ha totalizzato appena 5 presenze giocando appena 84 minuti e va ancora in cerca del primo gol con la maglia dell’Atlanta, che nella classifica del campionato Promavera 1 è al quartultimo posto con appena 14 punti in 14 partite. Domenica scorsa nella gara contro la Fiorentina persa per 2 a 1 l’ex Foligno era in panchina ma non è entrato in campo.
Decisamente meglio va al talento di Cannara Ilario Porzi, che con la Sampdoria vanta 8 presenze e nelle ultime quattro partite ha vestito la maglia da titolare. Ha già accumulato 346 minuti di gioco, ma la Sampdoria soffre perché si trova all’ultimo osto in classifica del girone B con appena 3 punti e fino ad oggi non ha ancora mai vinto.
Decisamente migliore la situazione di classifica della Roma Primavera che dopo 14 partite è al primo posto in classifica con 29 punti, ma per il numero 1 ex Ducato Jacopo Del Bello, già campione italiano Allievi si tratta di una stagione difficile perché fino ad oggi è stato sempre relegato in panchina.