SPOLETO – Non solo prima squadra. Grandi novità anche per il settore giovanile dello Spoleto. Lo staff del Presidente Vittorio Montesi ha definito anche l’organigramma del settore giovanile. Per la prima volta in due anni la società biancorossa parteciperà a tre campionati Juniores, Allievi e Giovanissimi. La M8 invece si occuperà esclusivamente della scuola calcio. Di seguito il comunicato completo pubblicato sulla pagina facebook della società.
La ASD Spoleto e la M8 Junior Spoleto sono liete di comunicare di aver ripartito la gestione dell’attività sportiva: la ASD Spoleto si occuperà naturalmente della prima squadra e del settore giovanile, mentre alla M8 Junior viene demandata la gestione della scuola calcio. Questa scelta è finalizzata a massimizzare le risorse nell’ottica di consolidamento dei positivi risultati ottenuti nell’annata appena conclusa e con l’intento di crescere ulteriormente.
Non secondaria sarà l’attività dedicata ai miglioramenti delle strutture e degli impianti sportivi dedicati. Grazie al sinergico impegno di entrambe le società ad oggi sono già stati pressoché completato i quadri tecnici in vista della stagione 2024/2025.
La prima squadra è stata affidata a Mister Alessandro Cavalli che potrà contare sul confermato Alessandro Restani quale allenatore in seconda. Emmanuele “Momo” Loretoni, già tecnico in passato della M8, guiderà la formazione juniores, mentre la “delicatissima” categoria allievi potrà contare sulla sapienza calcistica ed esperienza di Marco Isidori. Un vero Maestro anche per i giovanissimi che saranno guidati da Antonio Petrolo.
Per quanto riguarda la Scuola Calcio (esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici) i più giovani calciatori saranno affidati alle cure di Mister Francesco Raggi – confermatissimo direttore tecnico e responsabile sia del settore giovanile che della stessa scuola calcio – di Antonio Petrolo e di Enrico Petrioli, che potranno contare sulla preziosa collaborazione sul campo di Mirko Coccia, Paolo Piernera e di Andrea Scocchetti.
A breve l’organigramma verrà completato con le figure dei preparatori dei portieri e dei preparatori atletici.