TODI – Spoleto svende l’anima al “Diavolo nero”? Il direttore tecnico della Sir Safety Perugia Andrea Piacentini festeggia, mentre quello della Marconi Monini Spoleto Francesco Tardioli ed il tecnico Lorenzo Giannursini escono dal campo con l’amaro in bocca. Il titolo di campione regionale under 19 maschile è andato alla Sir Safety Perugia che domenica a Todi si è imposta con un pesante 3 a 0 contro i ragazzi della Marconi Monini Spoleto.

La partita
Poco più di un ora di gioco perché la Sir ha concesso appena 8 punti nel primo set agli avversari, che poi si sono comunque arresi 25-16, 25-19. Una partita senza storia insomma con Perugia che, dopo le vittorie nella under 15 e nella under 17 festeggia addirittura il triplete e si fa bella in una Umbria del volley giovanile ridotta ai minimi storici.

Quindi onore ai nuovi campioni regionali under 19 Michele Caridi, Andrea Stambuco, Ivo Lechtarski, Cristian Iovieno, Diego Bartolini e Gianmarco Vindice.

Ma come non aveva vinto la Sir? Ma questi sono i giocatori della Marconi Monini che tre anni fa giocavano in under 16…

Ebbene gli spoletini in campo erano ben 20 su 28. Oltre ai 14 ragazzi della Monini Spoleto (tutti sottoquota) ben sei giocatori della Sir (tutti titolari o quasi) sono della società della Presidente Vincenza Mari in prestito alla Sir che ora si prepara ad affrontare la fase interregionale.

I perugini o meglio gli spoletini già nel prossimo fine settimana affronteranno le vincenti dei campionati di Marche ed Abruzzo. L’auspicio è che la Under 19 non faccia la fine della Under 17 costretta a cedere, sia con Civitanova, sia con Pescara.











Commenti