SPOLETO – Pronti via, la Ducato Spoleto femminile riparte con la scuola calcio femminile. Pulcini, Under 12, Under 15 sono le categorie. Rispetto allo scorso anno si è aggiunta l’Under 12,  a dimostrazione della crescita del settore giovanile. La società del presidentissimo Michele Zicavo punta tantissimo sul settore giovanile, serbatoio importante per le prime squadre di calcio a 5 iscritta al campionato di serie C e calcio a 11 iscritta al campionato eccellenza umbra.

Il calcio femminile sta portando la Ducato Spoleto ad essere una delle società più importanti in Umbria. Tutto il settore giovanile viene affidato al confermatissimo De Moraes, coadiuvato da Mister Roberto Orsini. Responsabile del settore giovanile femminile confermato Cattarulla Giuseppe pioniere del calcio femminile a Spoleto e ci dice:

“Il nostro progetto va avanti a gonfie vele, sono molto soddisfatto, c’è voglia di fare, di crescere. La Ducato punta tantissimo sul calcio femminile e questo facilita il lavoro mio, di Matteo Restani e di tutti i dirigenti che ci seguono. Parecchie ragazze si stanno avvicinando a questo meraviglioso sport e questo non può che non farmi piacere, cercheremo di rispettare tutti i protocolli covid per lavorare in sicurezza, faremo disputare tutti i campionati in base alle categorie pulcini per le più piccole, Under 12 iscritte al torneo Danone e Under 15 iscritte al campionato interregionale di categoria. Sicuramente una bella esperienza per l’Under 15 che andranno ad affrontare realtà molto organizzate. Abbiamo ragazzine e bambine di grande qualità quindi sapranno farsi rispettare. La nostra priorità è comunque solo far divertire chi ama questo meraviglioso sport”.











Commenti