FOLIGNO – La Fulginium piazza il primo colpo in fatto di allenatori. Definito infatti il tecnico che guiderà la formazione Under 17, che milita nel campionato regionale A2, e quella Esordienti. Si tratta del ternano Fausto Forgia, con un’ esperienza trentennale in fatto di panchine. Per Forgia, allenatore Uefa B, si tratta di un ritorno, visto che ha già allenato alla Nuova Fulginium; per lui anche annate con Foligno, Orvietana, Pantalla, Olympia Thyrus, Virgilio Maroso, Narnese, Sporting Terni, Ternana e Campitello, con cui ha anche vinto il campionato regionale A1.

Si tratta di una scelta di assoluta qualità per le categorie interessate: sia gli Allievi, all’ultimo anno di Settore Giovanile, che gli Esordienti, alla soglia dell’agonismo, sono in mani sicure e con Forgia, che ha alle spalle tante stagioni e un lavoro di primo piano con i giovani, potranno crescere e migliorare in maniera importante per il futuro.

Nei prossimi giorni arriveranno anche altre novità ufficiali per le panchine delle altre categorie del sodalizio di Corvia.











Commenti