SPOLETO (s.g.) – Riparte la stagione degli Under 14 della Ducato Spoleto con la presentazione dello staff. Il Responsabile del Settore Giovanile della Società giallo-verde-blu Luigi Pugliese, ha reso noto l’organigramma tecnico della squadra che parteciperà al campionato Under 13. La rosa dei giocatori nati nel 2009 (e compiuto i 12 anni) è in via di definizione e sarà resa nota nei prossimi giorni.
Il Responsabile Tecnico della squadra sarà Fabrizio Marcucci che ci indica gli obiettivi da raggiungere nella prossima annata sportiva
“Obiettivi da raggiungere saranno: 1) – Lo sviluppo individuale del ragazzo è centrale, vincere le partite un risultato. 2) – Trovare un buon equilibrio fra lo sviluppo individuale dei giovani calciatori e gli interessi della squadra. 3) – Ogni giocatore gioca rispetto al suo potenziale. 4) – Divertirsi al gioco è una condizione per il successo. 5) – Il lavoro di squadra è la base del nostro calcio e a tal fine insieme a tutto lo staff applichiamo un approccio uniforme in termini tecnici, tattici, condizionali e organizzativi agli allenamenti e alle partite dove l’intuizione di gioco e l’abilità tecnica si sviluppano giocando molto con la palla. L’età è ideale per imparare nuovi movimenti: ci si allena molto sulle abilità tecniche, sul posizionamento in campo, sull’organizzazione della squadra e sui principi generali del possesso e non possesso palla e le transizioni introducendo il lavoro fisico e di forza in modo graduale e dosato”.
Lo staff della squadra Under 14 sarà così:
Allenatore: Fabrizio Marcucci
Assistente allenatore: Davide Asisani
Preparatore fisico: Tommaso Benedetti
Allenatore dei portieri: Maurizio Romoli