NORCIA – Norcia e Cascia protagoniste di una nuova sinergia nel panorama calcistico umbro a livello di settore giovanile. L’ ASD Norcia 480 e l’US Cascia hanno infatti formalizzato un accordo che prevede lo scambio di giovani calciatori, al fine di migliorare e far crescere le rispettive società.
“Questa rappresenta una bella opportunità al di là della sana competitiva sportiva sul campo, al di ĺà dei colori e delle rivalità sportive che rimangono solo sul campo” commentano i responsabili dei settori giovanili Antonello Salvatori e Domenico Rossi dell’Asd Norcia 480 e Alessandro Di Pasquale dell’ Us Cascia, con il benestare dei rispettivi presidenti, Agostino Cataldi e Roberto Gaffi.
“Abbiamo deciso quindi di lavorare in sinergia – continuano – perchè siamo convinti che i nostri ragazzi possano sentirsi ancora più parte di un territorio e di società sportive che credono in loro e nello sviluppo delle rispettive scuole calcio che abbiano radici ben salde in loco, favorendo quindi in primis la loro crescita umana e calcistica” concludono Rossi, Salvatori e Di Pasquale.