PERUGIA – Dalla Rappresentativa di pallavolo a quella di beach Volley. Il passo è breve per il giovane talento spoletino Tommaso Gallinella (foto) che, dopo aver Rappresentato l’Umbria sul parquet del Trofeo delle Regioni si prepara a difendere i colori della regione anche sulla sabbia bollente.
Lo schiacciatore classe 2009 della Nuova Pallavolo Monini Spoleto è stato convocato dal selezionatore tecnico della Rappresentativa di beach Monopoli per disputare il TdR 2024, che quest’anno si tiene dal 30 luglio al primo agosto a Posto San Giorgio nelle Marche. lo spoletino giocherà in coppia con Jacopo Bertoia.
Con questa esperienza Gallinella mette la ciliegina sulla torta ad una stagione a dir poco da incorniciare. Il 15enne figlio d’arte (sia papa Piero, sia mamma Serena in gioventù hanno giocato a pallavolo) ha disputato le finali nazionali U15 con la Sir Perugia mettendosi in grande evidenza, ha esordito in serie C con la Nuova Pallavolo Monini Spoleto ed ha preso parte al Trofeo delle Regioni di pallavolo con la Rappresentativa umbra.