VALLEUMBRA – Dopo oltre un anno di stop è ripartita anche l’attività agonistica giovanile della pallavolo, maschile e femminile. La settimana scorsa si è giocata la prima giornata dei campionati under 19 maschile e femminile e questa settimana partono ufficialmente anche i campionati under 17.

Per la cronaca nel campionato under 19 maschile la Monini Spoleto all’esordio si è dovuta arrendere per 3 a 0 contro la Sir Safety Mericat. La società, spoletina, (che partecipa al campionato under 19 anche in collaborazione con la Sir ed in particolare contribuisce con alcuni giocatori a comporre la squadra della Sir Safety Monini) per quanto riguarda il settore maschile prende parte anche al campionato under 17. La squadra è stata inserita nel girone B ed esordirà il 7 aprile in casa contro il Clt Terni. La Monini è l’unica società maschile del territorio tra Spoleto e Foligno che prende parte ai campionati giovanili perché dopo l’iscrizione delle varie squadre la Intervolley Foligno ha preferito ritirarsi.

Diversa invece la situazione nel settore femminile. Tre sono le squadre che prendono parte al campionato under 19 tutte inserite nel girone B: La Sava Energia Trevi-Spoleto, che ha esordito con una schiacciante vittoria per 3 a 0 contro il Clt Terni la Monini Spoleto e la Foligno Volley Blu che si sfideranno per la prima giornata venerdì 9 aprile a Spoleto. Nel campionato under 17 invece che prenderà il via sempre in settimana sono ben 5 le squadre della Valle Umbra, quattro nel girone F (Foligno Volley Bianca, Monini Spoleto Bianca, Spello e Trevi Volley) e una nel girone G la Monini Spoleto Verde che esordirà domani (6 aprile) contro Colleluna.

TUTTI I CALENDARI

 











Commenti