OSTIA (Roma) – Nuova esperienza per l’allenatore spoletino Stefano Zangheri che nella prossima stagione sarà uno dei tecnici delle giovanili della Ostia Volley Club. Ad annunciarlo una settimana fa è stata la stessa società con un post sulla pagina facebook ufficiale.
Ma chi è Stefano Zangheri?
A raccontarlo è la stessa Ostia Volley Club: “Cinquantacinque anni, inizia ad allenare giovanissimo nella società dell’Olio Venturi Spoleto, dopo essersi fatto le ossa sui campi umbri raggiungendo la B1, nel 2004 va a Santa Croce sull’Arno in A2 come secondo vincendo nei successivi quattro anni campionato e coppa Italia di A2, nel 2008 si trasferisce a Donoratico (AN) in A2 questa volta femminile, rimane nelle Marche due anni per poi trasferirsi a Doha, Qatar, dove ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore nella nazionale maschile del Qatar. Tornato in Italia ha allenato in varie società del centro nord, Massa Carrara, e soprattutto a Belluno con incarichi giovanili arrivando a raggiungere varie finali e titoli provinciali. Ha avuto anche incarichi in B1 a Maniago sia come secondo e scautman, nel 2022/23 a Ferrara nel Quattro Torri Ferrara ha vinto il titolo under 18 provinciale”.
“Ho conosciuto il presidente Colantonio qualche anno fa – spiega il tecnico spoletino – ma non abbiamo mai avuto fino ad ora il piacere di collaborare. Ora, finalmente, sono venute a crearsi le condizioni giuste ed eccomi qua. Allenerò due gruppi giovanili dove cercherò di far crescere le piccole atlete il più possibile. L’idea è quella di”creare” atlete per la prima squadra. Le sensazioni sono molto buone e la sintonia con il Pres è stata ottima Fin da subito. Non vedo di conoscere le atlete e il resto dello staff e mettermi al lavoro.”