RIETI – Da Spoleto un nuovo talento della palla a spicchi. Il progetto della FIP si chiama “Ogni regione conta” ed è finalizzato a visionare i migliori atleti classe 2008 e 2009 in chiave Azzurra.

La selezione Lazio è una delle più importanti e competitive a livello nazionale visto l’elevato numero di atleti appartenenti alle numerose squadre giovanili capitoline e non solo.

Solo i migliori atleti, quelli di prospettiva, partecipano alla seduta di allenamento che per l’occasione si terrà lunedì 3 febbraio dalla 14 alle 20 al PalaSojourner di Rieti.

“All’evento – scrive la Real Sebastiani Rieti sul sito ufficiale  sarà presente lo staff della Nazionale, con l’ex capitano della Nazionale Luigi Datome e Marco Sodini in qualità di coordinatori Federali”.

Tra i convocati alla selezione ci sarà anche uno spoletino. Si tratta di Marco Tullio Bellini della Sebastiani Rieti. Classe 2009, 195 cm, Tullio, milita nella Under 17 reatina che disputa il campionato di Eccellenza ed è uno dei migliori propositetti della regione Lazio.

Il giovane spoletino ha mosso i primi passi nel mondo della palla a spicchi all’Atomika Spoleto del Presidente Gianluca Bernelli, ma già dall’anno scorso si è trasferito a Rieti.

La convocazione alla selezione Lazio del giovane Bellini conferma la grande tradizione spoletina nel settore della pallacanestro e l’auspicio e che Marco, possa essere il prossimo erede di Alessandro Cappelletti o dei fratelli Bartoli che dala Giromondo Spoleto hanno raggiunto la serie A.

 











Commenti