CIVITANOVA – Prosegue la bella favola del giovane pallavolista spoletino Marco Stambuco (foto), uno dei più giovani atleti della storia ad aver esordito nel campionato di A2 maschile.

Era il dicembre 2018, quando al Palarota di Spoleto, l’allenatore della squadra di casa Marconi Monini, Luca Monti fece entrare in battuta un giovane molto promettente di appena 12 anni. La notizia balzò alle cronache nazionali e su Marco Stambuco misero subito gli occhi i dirigenti del settore giovanile della Lube Civitanova.

Già da un paio di stagioni il giovane palleggiatore classe 2006, cresciuto nelle giovanili della Monini Spoleto si è trasferito a Civitanova e proprio nel fine settimana scorsa è stato uno dei grandi protagonisti del bel successo della squadra under 17 marchigiana, che ha superato agevolmente la fase interregionale approdando alla finali nazionali.

Per la cronaca i giovani “cucinieri” hanno battuto con un pesante 3 a 0 i parietà della Sir Perugia e con lo stesso punteggio hanno regolato anche Pescara, che nello sprareggio per il 2° posto si è imposta sugli umbri.

Ora per la Lube ed in particolare per Marco Stambuco (che da sottoquota tre anni fa aveva fatto parte anche della rappresentativa umbra under 16), arriva l’esperienza della fase nazionale, che gli permetterà di confrontarsi con i migliori unde 17 d’Italia. Appuntamento a Castellana Grotte dal 25-27 giugno.

 











Commenti